Food Tour

Scopri con noi le D.O.P. più famose al mondo

Dal 2015 Parma è City of Gastronomy dell’UNESCO e le sue tradizioni gastronomiche sono un patrimonio riconosciuto a livello mondiale.

Per scoprirne il valore potete affidarvi a noi e scegliere tra visitare le aziende produttrici, visitare i musei del cibo, farvi guidare in una passeggiata cittadina con degustazioni.


Visita guidata: caseificio del Parmigiano Reggiano


Prodotto esclusivamente con latte fresco senza conservanti, rispecchia ancora oggi una tradizione millenaria. La visita a un Caseificio di Parmigiano Reggiano D.O.P. vi porta nel…

Leggi di più 

Visita guidata: prosciuttificio di Parma


Il Prosciutto di Parma (dal latino perexsuctum, letteralmente asciugato) è un prodotto dalle origini antiche ma soprattutto gustoso e genuino. Da sempre ottenuto solo con…

Leggi di più 

Tour gastronomico: Culatello di Zibello


Da sempre considerato il più prezioso e gustoso dei salumi della tavola parmigiana, il Culatello di Zibello è catalogato tra i Presidi Slow Food dell'Emilia-Romagna…

Leggi di più 

Visita guidata: acetaia Modena e Reggio Emilia


I consorzi di Modena e Reggio Emilia garantiscono qualità e metodo tradizionale per la produzione di questo magico condimento, che è un vero toccasana per…

Leggi di più 

Tour gastronomico: Cantine Vinicole sulle colline Parmensi


I più conosciuti vitigni della viticoltura collinare parmense, che accompagnano alla perfezione i piatti della cucina tradizionale, sono il Malvasia di Candia aromatica, il Barbera,…

Leggi di più 

Tour gastronomico: Sapori di Parma


Passeggiare in città tra vicoli e mercati con uno sguardo alle botteghe alimentari per scoprire quali sono e come si scelgono i migliori souvenir gastronomici…

Leggi di più 

Ti interessa questo tour?

Queste sono solo indicazioni di itinerari, che possono essere personalizzati sulle tue esigenze.
Chiedici di più