Food Tour

Scopri con noi le D.O.P. più famose al mondo

Dal 2015 Parma è City of Gastronomy dell’UNESCO e le sue tradizioni gastronomiche sono un patrimonio riconosciuto a livello mondiale.

Per scoprirne il valore potete affidarvi a noi e scegliere tra visitare le aziende produttrici, visitare i musei del cibo, farvi guidare in una passeggiata cittadina con degustazioni.


Visita guidata: caseificio del Parmigiano Reggiano


Prodotto esclusivamente con latte fresco senza conservanti, rispecchia ancora oggi una tradizione millenaria. La visita ad un Caseificio di Parmigiano Reggiano D.O.P. vi porta nel…

Leggi di più 

Visita guidata: prosciuttificio di Parma


Il Prosciutto di Parma (dal latino perexsuctum, letteralmente asciugato) è un prodotto dalle origini antiche ma soprattutto gustoso e genuino. Da sempre ottenuto solo con…

Leggi di più 

Tour gastronomico: Culatello di Zibello


Da sempre considerato il più prezioso e gustoso dei salumi della tavola parmigiana, il Culatello di Zibello è catalogato tra i Presidi Slow Food dell'Emilia-Romagna…

Leggi di più 

Visita guidata: acetaia Modena e Reggio Emilia


I consorzi di Modena e Reggio Emilia garantiscono qualità e metodo tradizionale per la produzione di questo magico condimento, che è un vero toccasana per…

Leggi di più 

Tour gastronomico: Cantine Vinicole sulle colline Parmensi


I più conosciuti vitigni della viticoltura collinare parmense, che accompagnano alla perfezione i piatti della cucina tradizionale, sono il Malvasia di Candia aromatica, il Barbera,…

Leggi di più 

Tour gastronomico: Sapori di Parma


Passeggiare in città tra vicoli e mercati con uno sguardo alle botteghe alimentari per scoprire quali sono e come si scelgono i migliori souvenir gastronomici…

Leggi di più 

Ti interessa questo tour?

Queste sono solo indicazioni di itinerari, che possono essere personalizzati sulle tue esigenze.
Chiedici di più