Mission

Itinera Emilia  APS nasce per portare professionalità, trasparenza e competenze multidisciplinari al servizio del Turismo, sia nella progettazione e nella realizzazione di itinerari personalizzati, sia nella progettazione e realizzazione di servizi integrati legati all’offerta culturale e turistica.

L’unione di questi due piani, non scindibili tra loro, insieme al profondo radicamento sul territorio di Parma e Provincia, costituisce la peculiarità dell’Associazione.

Si compone di

  • Guide Turistiche “per passione” e “con passione”, ambasciatrici del territorio e della cultura che, con la propria costante presenza, svolgono funzioni di promozione, tutela e protezione del Patrimonio comune;
  • Professionisti nel campo delle Arti in grado di portare l’Associazione alla creazione di visite inclusive in cui si fondono elementi legati all’arte, alla musica, al teatro, visite accessibili anche ai portatori di disabilità avendo l’Associazione al suo interno guide specializzate nonché visite per bambini che necessitano di linguaggio e strumenti specifici.

 

Tutto questo è Itinera Emilia APS. Una mission importante che è per noi la grande sfida da sviluppare a partire dal 2021.