MODENA, IL CUORE DELLA MOTOR VALLEY

Eccellenza mondiale nell’arte e nella tecnologia

Città di Luciano Pavarotti e di Enzo Ferrari, Modena è tra le più interessanti città emiliane: ricca di siti e monumenti inseriti nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell’UNESCO. Terra dalla tradizione motoristica è da sempre la culla di "rombanti" sensazioni con Ferrari e Maserati.

La sua storia medievale ci regala la fantastica Cattedrale e la torre della Ghirlandina. Modena è ricca di altre rilevanti testimonianze legate a epoche successive come il Palazzo Ducale, edificato dagli Este, e l'area dell’antico Ghetto ebraico con la Sinagoga.

La provincia di Modena vanta anch'essa magnifici borghi e palazzi che ne ripercorrono evocano la straordinaria storia: il Palazzo Ducale di Sassuolo in stile barocco e l'Abbazia di San Silvestro di Nonantola, uno dei più importanti centri monastici dell'Italia settentrionale.


CITTÀ

L’itinerario classico di visita  si snoda nel centro storico, toccando il Palazzo Ducale appartenuto agli Este, l’area dell’antico Ghetto ebraico…

FOOD TOUR

Il consorzio di Modena garantisce la qualità e l'utilizzo del metodo tradizionale per la produzione di questo magico condimento, che…

CASTELLI

In posizione dominante tra le prime colline modenesi e considerata fra i più interessanti esempi di architettura fortificata in Emilia,…

MUSEI E FONDAZIONI

Se volete fare un viaggio nel tempo, visitate questi corridoi. Un percorso dalle vestigia romane ai fasti del ducato estense:…
Ferrari, Lamborghini, De Tomaso: questi nomi fanno palpitare i cuori di milioni di persone appassionate di velocità, affascinate da vetture…

MUSICA

Il cancello d’ingresso è semplice. Il viottolo conduce a una bella casa di campagna, solida e piena di colori. Il…

OUTDOOR

Coming Soon...
  • ABBAZIA DI SAN SILVESTRO DI NONANTOLA


Itinera Emilia

©2009- ITINERA Emilia APS | P.IVA 02986650345 | Via Catuli, 23 – 43124 Parma